VUOI DIVENTARE SOCIO?

L’associazione A.I.PR.A.V. è l’associazione di professionisti che nasce con lo scopo di rappresentare i professionisti che lavorano in contesti di acqua viva. L’associazione non ha scopo di lucro e persegue gli obiettivi di rappresentanza dei professionisti, tutela del consumatore e promozione della formazione permanente per i suoi associati. 

VUOI DIVENTARE SOCIO AIPRAV? Ecco di seguito cosa è richiesto per poter diventare socio ed entrare a far parte dell’Associazione di professionisti acqua viva.

Le richieste di adesione all’Associazione vanno effettuate per iscritto, compilando il modulo disponibile sul sito internet dell’Associazione ed allegando i documenti richiesti.

I requisiti di ammissione come Socio A.I.PR.A.V. sono:

    • maggiore età;
    • possesso di obbligo scolastico;
    • svolgimento in modo anche non esclusivo dell’attività professionale di accompagnatore acqua viva
    • attestati formativi base idonei (valutati dalla commissione Tecnico-Scientifica). La formazione certificata di cui deve essere in possesso l’interessato è:formazione nel contesto fluviale/acqua viva, formazione sulla sicurezza luoghi di lavoro ad alto rischio, formazione corretto utilizzo DPI di III categoria, formazione primo soccorso BLSD. Sono definiti come titoli base idonei attestati rilasciati dalla I.R.F. – International Rafting Federation, attestati F.I.Raft (Federazione Italiana Rafting) attestati formativi per la sicurezza sui luoghi di lavoro rilasciati da Enti Certificati ai sensi del D.Lgs 81/08, attestati rilasciati da soggetti accreditati per l’erogazione di formazione BLS e BLSD per personale laico o sanitario. Gli attestati formativi saranno sottoposti alla valutazione del Comitato Tecnico Scientifico e Formazione.
    • Curriculum vitae e curriculum fluviale/professionale. Curriculum di accesso alla selezione da inviare con la domanda di iscrizione. Il curriculum sarà analizzato dal CTSF che ne attribuirà il relativo livello acqua viva, convalidato dal Consiglio direttivo, alla luce di tutta la documentazione presentate.

Il possesso di tali requisiti deve essere autocertificato dall’interessato all’atto della richiesta di adesione ed è soggetto a valutazione da parte del Consiglio Direttivo e del Comitato Tecnico Scientifico che decide, a suo insindacabile giudizio, sull’ammissione dei nuovi soci.

La procedura per l’adesione all’Associazione come Socio A.I.PR.A.V. è la seguente:

  1. Presentazione della domanda di adesione, tramite il modulo pubblicato sul sito internet dell’Associazione, nella quale si dichiari di avere preso visione e di accettare lo Statuto, il Regolamento Interno, il Codice Etico e le Linee Guida della Formazione Permanente degli Associati e si autorizza l’Associazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente, inclusa la possibilità per l’Associazione di comunicare le proprie iniziative e, con autorizzazione specifica, anche altre iniziative promozionali e commerciali dei partner o di terzi;
  2. Verifica da parte del Consiglio Direttivo delle referenze fornite in fase di presentazione della domanda con relativi allegati;
  3. Accettazione formale della richiesta di adesione da parte del Consiglio Direttivo, nel corso della prima riunione convocata successivamente alla domanda di adesione. Comunicazione formale di accettazione/diniego motivato entro e non oltre 60 giorni dalla ricezione della domanda
  4. Pagamento della quota di iscrizione e della prima quota annuale, con invio della prova di avvenuto pagamento e di copia un documento di identità in corso di validità, via email, alla Segreteria dell’Associazione;

Solo con l’accettazione formale da parte del Consiglio il candidato acquisisce la qualifica di Socio Guida A.I.PR.A.V. e il suo profilo può essere pubblicato sul sito internet dell’Associazione.

CONTATTACI PER RICHIEDERE LA MODULISTICA DI ISCRIZIONE

7 + 2 =

A.I.PR.A.V.

Associazione Italiana Professionisti Acqua Viva
Strada delle Contre 3, 38025 Caldes – TN – 
professioneacquaviva@gmail.com
+39 347 2726361