SPORTELLO PER IL CONSUMATORE CITTADINO
L’Associazione A.I.PR.A.V. promuove forme di garanzia a tutela dell’utente, tra cui l’attivazione di uno sportello di riferimento per il cittadino consumatore, presso il quale i committenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del Codice del Consumo di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, e nel rispetto dell’art. 2 comma 4 della L. 14 gennaio 2013, n.4 . Attraverso questo sportello è inoltre possibile ottenere informazioni relative all’attività professionale e agli standard qualitativi richiesti agli iscritti.
Ogni reclamo o segnalazione da parte del consumatore cittadino deve essere inoltrato esclusivamente tramite lo “Sportello per il cittadino consumatore” . I reclami e le segnalazioni saranno prese in carico dalla segreteria e sottoposti ai relativi organi dell’associazione, la risposta avverrà a mezzo mail entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricevimento, con un impegno dell’associazione professionale di addivenire ad una risoluzione concordata della controversia segnalata dal consumatore.
Per i reclami inviati attraverso modalità diverse dalla procedura web non è garantita la corretta gestione degli stessi e la conseguente risposta nei termini di prassi.
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E’ possibile anche utilizzare l’indirizzo mail dell’Associazione oppure contattare telefonicamente i seguenti recapiti:
E-MAIL : professioneacquaviva@gmail.com
TELEFONO: +39 347. 2726361